Il nostro studio nasce nell’anno 1973 con attività collaterale ad impresa edile specializzata in edilizia sia civile che industriale. Nell’anno 1995 l’attività dello studio diviene prevalente e grazie all’esperienza acquisita nella cantieristica si specializza nel settore sicurezza ed ambienti di lavoro. Le attività prevalenti esercitate pertanto sono rivolte all’ambiente sicurezza, progettazione e consulenza tecnica nel settore edile civile ed industriale.
La sempre crescente evoluzione del mondo lavorativo e dell’informazione, rendono indiscutibilmente necessari i continui aggiornamenti da parte di ogni libero professionista (e del suo organico) nel campo di proprio interesse. Questa condizione primaria, unita alla grande passione implicita nello svolgere il proprio lavoro ed anche all’ambiente professionale, fanno della direzione una parte fortemente interessata al confronto, che scaturisce a tutt’oggi nella propria realtà lavorativa, ma che potrebbe avvenire anche grazie a possibili collaborazioni con altri paesi Europei.
Raggiungere lo Studio Tecnico Redaelli a Vedano al Lambro è molto semplice. Prendendo come punto di riferimento la Villa Reale di Monza seguire le indicazioni per Vedano al Lambro: si lascia la villa sulla destra e ci si trova su viale Brianza (viale Cesare Battisti una volta entrati in Vedano) che corre costeggiando la recinzione del Parco di Monza.
Si percorre il viale fino al quarto semaforo, svoltando a destra ci si immette in via Aldo Villa, poi sulla sinistra si trova via Italia; in fondo a via Italia svoltare a destra per giungere, sulla destra, alla piazzetta don Primo Mazzolari.
PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA CIVILE
COORDINATORE DELLA SICUREZZA DI CANTIERE
COMPUTI METRICI ESTIMATIVI
CONSULENZA IN AMBITO BONUS FISCALI (ECOBONUS 110% – BONUS FACCIATE – BONUS RISTRUTTURAZIONI ECC.)
PREVENZIONE INCENDI
PROGETTAZIONE E PRATICHE EDILIZIE
DIREZIONE DEI LAVORI
CONSULENZA PER SANATORIE DIFFORMITA’ EDILIZIE
CONSULENTE TECNICO DEL TRIBUNALE DI MONZA
CONSULENTE TECNICO DI PARTE NELLE CAUSE CIVILI
TABELLE MILLESIMALI
CONSULENZA GLOBALE IN AMBITO EDILIZIO IMMOBILIARE
Anno 1972 – Inizia la propria formazione professionale e lavorativa, presso lo studio dell’Ing. Arch. Davide Bertoglio in Milano via De Amicis, occupandosi di progettazione civile ed industriale quale disegnatore ed aiuto direttore dei lavori.
Anni 1973/1974 – Lavorando presso lo studio del Geometra Franco Caglio di Carate B.za (MI) si occupa dell’attività di progettista-disegnatore, e con un sempre maggiore interesse della materia inizia ad occuparsi del calcolo dei cementi armati e conseguentemente progettazione. Durante tale periodo segue in prima persona i cantieri in corso, in qualità di direttore ai lavori, fra i quali la costruzione di una sezione staccata dell’ospedale del Comune di Carate Brianza, attuale sede dell’A.S.L. (Azienda Ospedaliera Locale).
Nell’anno 1973 si iscrive all’Albo del Collegio dei Geometri della provincia di Milano ed inizia la propria attività di libero professionista.
Anni 1975/1980 – Occorre a questo punto precisare che, essendo figlio di imprenditore edile, ha sempre collaborato con il padre nella conduzione della ditta svolgendo compiti amministrativi e come direttore di cantiere. Nell’anno 1975 fonda una nuova società con il genitore denominata “C.E.R. di Redaelli Mario & Figlio” con sede ad Albiate in via Piave 4 con indirizzo nella costruzione e ristrutturazione edile sia civile che industriale.
Anni 1980/1995 – Per raggiunti limiti di età, il socio (padre) della ditta “C.E.R.” lascia l’attività, ed a questo punto il sottoscritto fonda la nuova ditta individuale demoninata “Impresa Edile Redaelli Geom. Giuseppe” con sede in via Piave 4 ad Albiate (MI).
Sono questi gli anni più interessanti facenti capo all’esperienze dirette conseguite nella propria attività, infatti gli incarichi di responsabilità assunti coprono un vasto campo di interventi, dalla progettazione alla costruzione di opere edili di vario genere.
Anno 1995 a tutt’oggi – La forte flessione del mercato immobiliare e motivi contingenti, hanno fatto si che la scelta del sottoscritto si indirizzasse verso una differente gestione della propria attività, grazie anche alla grande esperienza perseguita nelle attività di imprenditore edile e Geometra.
Attualmente, lo studio di progettazione dallo stesso seguito si occupa di:
Sempre attento alle evoluzioni del mondo del lavoro, partecipa a seminari di vario interesse ed a corsi di aggiornamento a carattere tecnico. Dopo aver conseguito l’attestato quale coordinatore della sicurezza (D.Lgs. 494/96) amplia il proprio ambito di competenze nel settore Tecnico Ambientale.
Scelte atte a far fronte alle sempre più ambite esigenze del mondo lavorativo che si stanno muovendo verso una realtà ormai Europea.
In tutti questi anni di esperienza lavorativa in diverse attività del settore edile, emerge in maniera predominante la conoscenza dei cantieri, avendoli potuti gestire sia come direttore dei lavori che quanto costruttore medesimo.
Per questo motivo, con l’introduzione delle leggi in materia di sicurezza, ha provveduto ad effettuare i corsi di specializzazione essendo fortemente interessato ad affrontare tale attività.
Anno 2007 – Con la costituzione della provincia di Monza e Brianza nasce il nuovo collegio dei geometri e geometri laureati di Monza e Brianza di cui resta iscritto al n.251.